![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjg9yep7PgAFI7F8ndJSRyIYPDxf0Rwn_KSAon03pbKtoDZtyRxasKvCmkHyU1bhtwLrGWppPN9fTw4z7ad10dwn8D0-iZM-TM2YSeqjEXlZvqR2NZ9fBReKlJHfRLK50jWu24gfwr-KQ/s400/felicitareal.jpg)
ROMA BATTE REAL 2-1
Eh si, proprio una notte magica questa. Di fronte allo stellare Real Madrid, la Roma si è imposta per 2 a 1. Paura iniziale accompagnata da un insolito timore. Si sapeva, la squadra non era la brillante compagine che ci ha regalato entusiasmanti partite fatte di un gioco brillante e veloce. Una flessione evitabile oppure no ma siamo agli ottavi di finale di Champions e l'urna ci aveva regalato un pessimo avversario.
Ma, in una notte di sogni pur sfiorando l'incubo dopo lo 0-1 siglato da Raul, la squadra ha reagito. Di certo in maniera farraginosa però riuscendo nell'intento. Pizarro regolava Casillas con un potente tiro a coronamento di una bella azione firmata Totti e Mancini. Poi, lo stesso capitano riusciva a calamitare un gran lancio in avanti con uno splendido aggancio e smarcava Mancini in aerea piccola per fargli depositare la palla in rete. Il Real era battuto.
Uno splendido Daniele De Rossi, uscito da uno stato febbreli solo poche ore dall'incontro, è stato il giocatore giallorosso più presente ed incisivo, puntellando una difesa che si è ben comportata aiutata anche dalla fortuna nell'occasione del palo colpito da Van Nistelrooy.
L'importante era di presentarsi al Santiago Bernabeu in vantaggio è la magica così entrerà in campo. Ci sarà da soffrire per almeno 90' ma, lasciatemi sognare un passaggio ai quarti che, dopo l'estrazione della nostra avversaria, appariva impossibile.
E, a proposito di incubi: che ne dire della sconfitta per 2-0 dell'Inter? E si che Chivu sognava una finale a Mosca proprio contro la Roma.
Forse noi ci saremo...
Forse noi ci saremo...
Sempre FORZA ROMA!
Nessun commento:
Posta un commento