![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiNL_wriTYDBgjwL1nQHJg4KZfWTu7YpNVELZvXNT_ff7JoZ3je17_bBEx_-w4XWhSfHVDds7AOA9jQuFFl-ON_uzgr9bPSzz-9FC4buAGrD4JovR6xuhp9frDEiF9WdAvKCdR2daYO0w/s320/aperturarmge.jpg)
Eppure ci aveva fatto illudere. Un due a zero perentorio contro un Genoa per nulla rinunciatario con una rete di rapina di Taddei e, dopo 3 minuti, un gol straordinario di Mirko Vucinc che aveva fatto alzare in piedi tutto l'Olimpico (Totti e Aquilani in tribuna d'onore compresi). Partita che appariva chiusa e Roma che doveva limitarsi al semplice compitino di portare in porto quanto aveva maturato. Invece, nell'arco di un minuto, i due gol dei genoani avevano aperto una crisi di identità della squadra che si veniva a trovare in pieno caos esistenziale ancor più evidenziato dall'angoscia di dover per forza vincere un incontro che era, nelle ipotesi teoriche, già abbondantemente ipotecato.
E' stato a causa di un fallo in aerea su Taddei di Borriello che, tramite De Rossi, i giallorossi hanno definitivamente sigillato l'incontro che, se pur sofferto, ha portato la squadra a solo un punto di distanza dalla capolista Inter che domani, andrà a Bergamo per affrontare una Atalanta che è desiderosa di fare bella figura. Adesso la squadra di Moratti sente il vero fiato dientro al collo e, potrebbe risentire l'ansia di un vantaggio decisamente ridotto ai minimi termini. L'Inter deve vincere per allungare la distanza in classifica ma, sia per la crisi di gioco che per la dichiarata stanchezza del suo organico, inoltre fuori casa e proprio con un ostico avversario, non è propriamente facile.
Necessiterà vedere come si relazionano i nerazzurri e, solo dopo i 90' canonici, potremmo noi romanisti, tirare una riga e vedere la reale classifica.
Ci pare confortante comunque, vedere che la Roma non lascia nulla di intentato e che, a prescindere dal gioco e dai momenti di pausa che paurosamente prende in ogni partita, stia facendo il suo dovere di lottare fino all'ultimo per uno scudetto che tutti già assegnavano agli interisti.
Grazie comunque ai nostri eroi anche se, qualche momento fibrillante potrebbero pure evitarcelo.
Sempre FORZA ROMA!
Nessun commento:
Posta un commento