![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhrv5RAG7bHRlerc6Cnjpy_nphZL53fcnIcSsSgphIeWpK0rlMecZP2v4ypD1q_iqGb6TM4DIsnaF9kp9Dp_OtTNTOcZg6Q0L5bEXTSz7xcVh7L6pUfviJh_w3nQdH-_5qi34JSFLu2sA/s400/tottistuarI.jpg)
Un'altra operazione.
Un altro calvario.
Un altro recupero lungo e doloroso.
Un altro calvario.
Un altro recupero lungo e doloroso.
Ecco riassunto il nuovo infortunio al nostro capitano durante quel maledetto Roma-Livorno che ci ha fatto perdere le speranze di vincere il tricolore.
4 o 5 mesi per il recupero, forse meno, conoscendo la caparbietà di Francesco Totti che di questa Roma, di Sensi, o degli arabi o degli americani, è sempre e resterà il faro che illumina ogni cosa.
Ho evitato di commentare l'ultima gara, deludente sotto ogni punto di vista, perchè troppo amareggiato e intristito dall'esito finale che ci dichiarava, fuori dalla lotta scudetto.
Ho evitato pure di commentare gli avvenimenti relativi alla cessione (o quanto meno alle voci che circolano con insistenza da tempo sulle sorti della società ASRoma) per non alimentare la confusione che regna nella capitale tra speranze e scetticismo, tra gioia e malinconia.
Però, per il capitano della Magica, non posso esimermi di scrivere qualcosa. Totti è forte come atleta e come uomo e sappiamo tutti che continuerà a lottare per i colori da lui amati da primo tifoso, da unico capitano, da campione qual'è.
L'intervento -si legge- è riuscito bene e Francesco già è proiettato verso il futuro lui, che di questo scorcio di campionato e coppa Italia, non ne può più far parte.
Dovrà essere la squadra tutta ad onorare queste ultime partite per lasciare i propri tifosi con la sensazione che il gruppo sia ancora compatto e determinato a dimostrare la sua voglia di vincere, per onorare la maglia che indossa e che tante persone fa palpitare.
Ma gli auguri veri, sinceri, sono solo per Totti campione: che ci regali ancora le sue magie, il suo orgoglio, il suo amore per questa squadra e questa città che merita, insieme a lui, di vincere ancora e ancora...
Forza Francesco!
Nessun commento:
Posta un commento