Fa bene Spalletti a dire che lui si occupa solo di Roma quando gli chiedono dell'Inter, aggiungendo che è importante che la squadra faccia il suo dovere vincendo sempre tutte le partite.
Il mister è uno che ha capito tutto per non farsi venire un travaso di bile che noi tifosi, al contrario, lo viviamo quando vediamo certe ingiustizie vengono chiamate 'sviste arbitrali'.
Oggi, tanto per non farsi mancare nulla, la squadra di Moratti/Mancini, ne ha usufruito di un'altra a suo favore e proprio quella che ha permesso a Viera di aprire le marcature a Bergamo.
Che il francese dell'Inter abbia commesso un fallo ai danni del difensore che lo controllava, cosa che gli permesso di segnare e mettere l'incontro in discesa, pare che importi solo a pochi sportivi.
Non possiamo sempre giustificare tutto e tutti: così il campionato è falsato e va bene solo per chi gode di certe agevolazioni a proprio favore.
Che l'Atalanta vincesse non ci pensavo proprio ma un bel pereggiotto per rosicchiare due punti ai nerazzurri si, si poteva fare. Certo che non mettevo in conto la poca personalità degli arbitri che, putroppo, sembrano tutti clonati in uno stampino dov'e' indicata la dicitura 'agevolare l'Inter'.
Così è la vita del tifoso romanista di questi tempi che dovrebbe seguire le indicazioni di Lucianone per non incazzarsi più del necessario.
Però è lecito domandarsi: fino a quando esisterà questo servilismo nei confronti della prima in classifica?
E' scandaloso ciò che accade nel nostro campionato, sintomo evidente che abbiamo perduto l'occasione, attraverso calciopoli, di pulire veramente il calcio italiano. Ancor più evidente dalla nomina di Collina a capo degli arbitri, dove in molti avevano pensato a qualche scossone positivo in casa AIA. Non è avvenuto nulla di tutto ciò e, forse, è ancor più peggio di prima.
Avesse davvero ragione Moggi dicendo che l'Inter ha rimpiazzato la Juventus della prima repubblica del calcio?
Cicli e ricicli....
1 commento:
...peccato che quel goal è regolarissimo dato che il difensore si è disinteressato del pallone per ostruire Viera. Questo dice il regolamento...
Posta un commento