![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjlJrL4Fzpybwt-7wnhBM0DLeaEcVLQM7UT81yTAe-t2D7lFaQWwEecoQM33gosqUf7JDeP1xGlgC66Lw2ejesfNZkwXdq5S37vBcrpkrGqdJKfYfA1GQRkBxWRnh-NqnSTZwP_6zvfcw/s320/vucinic--346x212.jpg)
A 20 minuti dalla fine, l'Olimpico era un gelo. La Roma sotto di una rete a zero, giochicchiando una partita tra scapoli ed ammogliati, forse paga psicogicamente del passaggio ai quarti di Champions. L'Inter già più lontana prevendendo un risultato positivo a San Siro contro il Palermo e ciò significava l'addio cirtuale alla lotta per il tricolore.
Poi, tre minuti di folle Roma, dopo gli inserimenti di Spalletti che aveva innestato il piccolo Giuly ed il Maradona dei Balcani, Mirko Vucinic. Il folletto francese aveva il grande merito di pareggiare il conto con una grande rete e riaprire i giochi. Il montenegrino, invece, sigillava con una prepotente rete il 2 a 1 che permetteva ai giallorossi di accorciare di tre punti la differenza in classifica con la capolista Inter ed attendere, domani, di vedere come si chiuderà l'incontro tra i nerazzurri ed i rosanero siciliani.
Magica la reazione di una grande Roma dormigliona che, con finalmente acquisito cinismo, ha saputo tirare fuori cuore ed anima per domare un Milan che, mai prima di questo incontro, aveva saputo giocare così alla grande anche grazie al rientro di un poderoso Seedorf.
Ma dopo questo sabato testaccino, siamo convinti di dire che questa squadra ha tutti i requisiti per vincere tutto. Parlare di grande slam porta jella e non ne parliamo però, così gagliarda, la Roma non la vedavamo da anni.
Grazie alla cura Spalletti ma anche al grande, forte, indomito cuore dei nostri giocatori che avranno tempo per togliersi tante grandi soddisfazioni.
Mai come non mai, usciamo dallo stadio con la voce roca e con il cuore che palpita forte ed un sorriso che non riusciamo a levarci dal viso.
Anche il diavolo è domato.
Mercoledì, tocca alla Lazie.
Sempre FORZA ROMA!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEisK-UdApmKf4A1D9XNaRGO6j_kLBC_JZADt1HughFyJKeDD0-UPPj3KysAySDo0_m2oKA0YGxgG0LHAuE74QcAULqis5cWrBdtTXsX8FLB1ld_KDfWOUY2fKKF_bM17QelZLjnyMK9ug/s320/giulyrm.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento