sabato 22 marzo 2008

MANCAVA TONETTO ALL'APPELLO






Mancava Max Tonetto a segnare per la Roma ed ha scelto la casalinga partita contro l'Empoli (per nulla facile) per segnare il suo nome tra gli altri marcatori giallorossi.


Non solo: si è proposto altre volte con tiri interessanti e pericolosi, senza trascurare la fase difensiva svolta diligentemente.
Era una partita che vedeva la squadra dopo la sconfitta del derby ed era molto importante sbloccarsi mentalmente e vincere per sperare che, stasera, la Juve fermi i nerazzurri.


Un primo tempo che, a parte la rete del terzino, ha visto una Roma decisamente imballata e imbambolata e che ha ascoltato, forse per la prima volta, alcuni fischi dalla curva scontenta per il poco nerbo messo in campo. Poi, la rete di Tonetto e tutti a riposo. Ci ha pensato l'arbitro a sconvolgere l'incontro al 15' della ripresa, espellendo con rosso diretto Simone Perrotta che, meritava si il giallo ma non certo il fatto di essere spedito negli spogliatoi. Roma in 10 e Empoli che sfruttava la superiorità numerica e il buon estro di Giovinco e riusciva a pareggiare. Grande reazione della Roma che si riportava in vantaggio definitivamente con un gran gol di testa di Panucci.


Giallorossi che concludevano al 50' della ripresa, dopo essersi smarriti in alcune azioni che potevano far terminare prima l'incontro e rischiando di vedersi raggiunti dai toscani che portavano avanti disperatamente il loro gioco per pareggiare.


Adesso l'Inter è a 4 punti dalla Roma e deve giocare un temibile incontro contro i bianconeri che, Ranieri in testa, promettono battaglia per fare loro tutta la posta in gioco.
Leggendo i commenti del dopo gara, De Rossi ancora reputa possibile la rimonta pur sapendo che le partite alla fine del campionato, si accorciano sempre di più. Verò è che l'Inter dei miracoli (e spesso miracolata!) può solo perderlo quel suo primo posto ma è ovvio che la Roma deve sempre starle con il fiato dul collo senza perdere più il contatto: prima o poi, qualche partita potrebbe anche non finire bene per i nerazzurri...

Per consolazione, la Lazio dei miracoli, perde altri tre punti da noi, essendo stata battuta a Firenze. Ora il gelo è a -27!


Sempre FORZA ROMA!


Nessun commento: