![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjgx-xViNJOGnl6IVyscNm52DYgklSR1EbaoLP23pqPquD0ofQnkRHacB04d3aUXDThjvbjvj1aOSjcO3biUw6z15qvzp6BhJZ1BVlrcSviSm-JGvFy0PY07Suo_SgbH5BfqdGPLC5DiQ/s320/tonett.jpg)
Mancava Max Tonetto a segnare per la Roma ed ha scelto la casalinga partita contro l'Empoli (per nulla facile) per segnare il suo nome tra gli altri marcatori giallorossi.
Non solo: si è proposto altre volte con tiri interessanti e pericolosi, senza trascurare la fase difensiva svolta diligentemente.
Era una partita che vedeva la squadra dopo la sconfitta del derby ed era molto importante sbloccarsi mentalmente e vincere per sperare che, stasera, la Juve fermi i nerazzurri.
Era una partita che vedeva la squadra dopo la sconfitta del derby ed era molto importante sbloccarsi mentalmente e vincere per sperare che, stasera, la Juve fermi i nerazzurri.
Un primo tempo che, a parte la rete del terzino, ha visto una Roma decisamente imballata e imbambolata e che ha ascoltato, forse per la prima volta, alcuni fischi dalla curva scontenta per il poco nerbo messo in campo. Poi, la rete di Tonetto e tutti a riposo. Ci ha pensato l'arbitro a sconvolgere l'incontro al 15' della ripresa, espellendo con rosso diretto Simone Perrotta che, meritava si il giallo ma non certo il fatto di essere spedito negli spogliatoi. Roma in 10 e Empoli che sfruttava la superiorità numerica e il buon estro di Giovinco e riusciva a pareggiare. Grande reazione della Roma che si riportava in vantaggio definitivamente con un gran gol di testa di Panucci.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjzdWZSO_4VfaGT7L3SgyoG9Z0tnhB7GIycpR4eNr6LHtNIfI2uBs9x26zBpPX3D3vYZ5ug340z2DsIvSFrxHgKePIsIuEU-rE0kWniUwsmWT9EAMqhdZKsLo9daH8eakVcV9eYB2aJ7g/s320/22panu.jpg)
Giallorossi che concludevano al 50' della ripresa, dopo essersi smarriti in alcune azioni che potevano far terminare prima l'incontro e rischiando di vedersi raggiunti dai toscani che portavano avanti disperatamente il loro gioco per pareggiare.
Adesso l'Inter è a 4 punti dalla Roma e deve giocare un temibile incontro contro i bianconeri che, Ranieri in testa, promettono battaglia per fare loro tutta la posta in gioco.
Leggendo i commenti del dopo gara, De Rossi ancora reputa possibile la rimonta pur sapendo che le partite alla fine del campionato, si accorciano sempre di più. Verò è che l'Inter dei miracoli (e spesso miracolata!) può solo perderlo quel suo primo posto ma è ovvio che la Roma deve sempre starle con il fiato dul collo senza perdere più il contatto: prima o poi, qualche partita potrebbe anche non finire bene per i nerazzurri...Per consolazione, la Lazio dei miracoli, perde altri tre punti da noi, essendo stata battuta a Firenze. Ora il gelo è a -27!
Sempre FORZA ROMA!
Nessun commento:
Posta un commento