sabato 22 marzo 2008

LUCI A SAN SIRO


Ebbene si. La Juve espugna S.Siro battendo 1-2 la capolista che adesso si trova con solo 4 lunghezze di vantaggio dai giallorossi.
Non amo aprire la sequenza dei condizionali però è inevitabile pensare a quanto la Roma abbia sciupato nel corso del campionato e che, laddove fosse stata più attenta, la vedrebbe ben al di sopra dei nerazzurri.
Certo si dice che il calcio è bello proprio per la sua imprevedibilità ma, se si limitasse questa variante solo sul campo, la cosa starebbe anche bene a tutti ma quando intervengono fattori esterni (cioè arbitraggi amici o nemici a seconda di come vanno le cose) che condizionano il risultato finale, è tutt'altra storia. Ovvio che sono considerazioni vuoto a perdere partorite da una mezza gioia per vedere la Magica recuperare 3 punti preziosi. Impossibile non pensare al recente derby che, se chiuso come pareva essere, avrebbe portato i giallorossi a solo un misero punticino di disavanzo. Ma la storia è già stata scritta e si deve solo guardare al futuro con speranza. Bella battuta di arresto, quella della squadra di rosichello Mancini che ora, sente tutta la pressione psicologica sopra alla sua testa. Dimissioni annunciate e rimangiate, problemi con Moratti ma soprattutto con la squadra che appare in crisi fisica e morale. Basterebbe poco a farla collassare: magari una vittoria della Roma a Cagliari ed un pareggino degli interisti...e si sà, quanto la Provvidenza, sia grande.
Le luci a San Siro questa sera si sono accese soprattutto per noi con un grazie di cuore al testaccino romanista Claudio Ranieri.

Nessun commento: